Withings Smart Body Analyzer Recensione

 Withings Smart Body Analyzer

La bilancia pesapersone è un alleato fondamentale per chi ama stare in forma. Meglio ancora se è super tecnologica, innovativa e con tante opzioni come la Withings Smart Body Analyzer che può essere collegata al proprio iPhone.

withings-smart-body-analyser

 

Caratteristiche e funzionalità della bilancia pesa persone

La Withings smart body analyzer non è una semplice bilancia ma un vero e proprio alleato per stare in forma. Infatti, essa consente di misurare non soltanto il proprio peso corporeo ma anche i battiti del cuore, la qualità dell’aria che respiriamo, temperatura esterna e il rapporto massa grassa/massa magra.

Il packaging della bilancia è molto interessante poiché la confezione ha una maniglia che consente di poter trasportare e portare in giro con se la bilancia.

La bilancia funziona con quattro batterie AA che non sono ricaricabili. Sono già inserite nel vano tranne una che consentirà poi il funzionamento del dispositivo.

Il design dello stesso è molto curato e in linea con i prodotti a marchio Apple. Sulla superficie presenta una lastra in vetro nero con un tondo in metallo al centro da cui partono quattro linee.

Il display è posizionato al centro in alto, in una posizione che lo rende molto visibile. Esso restituisce non soltanto informazioni riguardo al peso corporeo ma anche sui livelli di CO2 nell’aria della vostra casa, la temperatura dell’ambiente che vi circonda, il vostro battito cardiaco (attraverso le pulsazioni fornite dai piedi) e soprattutto, informazioni sulla massa grassa corporea.  

Per poter beneficiare al massimo di tutte le funzionalità della bilancia, sarà necessario registrarsi sul sito della casa produttrice Whitings realizzando velocemente e con facilità, un account gratis.

Parallelamente, se siete in possesso di uno smartphone con sistema operativo iOS o Android, potrete scaricare l’applicazione gratis dedicata alla bilancia. Tra i vantaggi dell’app, c’è quello che ogni giorno, conserva i dati a voi relativi e ti permetterà di leggerli con più facilità oltre che di raggiungere degli obiettivi (es. perdita di peso).

Sarà proprio all’interno dell’app che andranno inseriti i vari parametri come peso, altezza etc. Proprio attraverso l’applicazione, la bilancia sarà in grado di riconoscere i vari componenti della famiglia (preventivamente registrati) che decideranno di pesarsi facendo comparire sul display le iniziali della persona.

Per fare in modo che smartphone e bilancia comunichino è necessaria una rapida configurazione attraverso Bluetooth. La bilancia, però, può essere associata anche alla rete Wi-Fi personale.

Per attivare la bilancia sarà necessario semplicemente salirci sopra. L’unica accortenza da osservare è che sarà necessario rimanere fermi e sulla stessa qualche secondo extra rispetto alle bilance tradizionali. Questo per permettere al dispositivo di calcolare tutti gli elementi di cui scrivevamo prima.

 

Vantaggi

La Withings Smart Body Analyzer è una bilancia pesa persone completa e funzionale. Un oggetto che tutti gli appassionati di vita salutare vorrebbero avere nel proprio bagno. L’accensione e lo spegnimento automatico consentono di poter risparmiare batteria.

 

Svantaggi

Alcuni utenti non hanno trovato accurata la misurazione del battito cardiaco e poco funzionale la misurazione della temperatura dell’ambiente. Il prezzo piuttosto elevato è giustificato dalle varie caratteristiche funzionali e di design sopra elencate.

 

 

Conclusioni ed opinioni personali della bilancia Withings Smart

La Withings Smart Body Analyzer è la bilancia pesapersone indicate a chi è amante della propria salute e ama tenerla sotto controllo quotidianamente. Indicata anche a chi deve perdere peso e affrontare una dieta.

Sicuramente è l’alleato perfetto per chi è una persona appassionata di tecnologia poiché la configurazione e le applicazioni potrebbero non andare d’accordo con chi non ha dimestichezza.

Leave a Reply