Recensione Soehnle Siena 658401

Soehnle Siena 658401 Bilancia da cucina digitale

Se sei a dieta o semplicemente ti piace provare nuove ricette, devi assolutamente avere in cucina una bilancia. Ne esistono tante sul mercato. Tra queste la bilancia da cucina a marchio Soehnle modello Siena 658401 che proverò ad analizzare in questo articolo.

soehnle bilancia da cucina digitale

Caratteristiche e funzionalità della bilancia da cucina

Con i suoi 458 grammi di peso, la bilancia da cucina a marchio Soehnle modello Siena 658401 è un valido aiuto in cucina. Pratica ed esatta è sicuramente anche bella da vedere grazie al suo design minimal ed al suo colore silver. Ad alimentarla due batterie stilo normali AA che vengono fornite nella confezione. In più, la Soehnle offre una garanzia di tre anni.
La lettura del peso è molto semplice grazie al display LCD molto ampio. La precisione della bilancia è assicurata anche per pesature inferiori ad un grammo. La portata massima è di 3 chilogrammi. Le dimensioni della bilancia sono 19,5×15,8×5,3 centimetri. Il diametro del piatto in vetro di sicurezza, che può essere rimosso, è pari a 15,8 centimetri. L’altro materiale principale che compone la bilancia è la plastica dura.
Una comoda caratteristica del dispositivo è la funzione tara che permette di pesare gli alimenti eliminando il peso del piatto che li supporta. Per utilizzare questa funzionalità è necessario porre il piatto a bilancia spenta, poi premere il tasto on-tare-off e il peso tornerà a zero. Si mette sul piatto ciò che si vuol pesare e il gioco è fatto. Se si vogliono pesare più alimenti insieme si può spingere ancora on. In questo modo, il valore tornerà ad azzerarsi e si potrà aggiungere nel piatto ciò che si vuol pesare.

 

 

Soehnle Siena 658401

 

La robustezza e la precisione sono garantite. A queste caratteristiche si aggiunge un prezzo vantaggioso e la facilità con cui si riesce a pulire il piatto di appoggio. È consigliata anche a chi utilizza la bilancia da cucina con frequenza. Questo anche perché le batterie sono facilmente sostituibili e reperibili. I piedini in gomma rendono l’utilizzo ancora più semplice poiché impediscono che possa muoversi o scivolare dal piano di lavoro.

 

Vantaggi

La maggior parte degli utenti, ha considerato la bilancia Soehnle Siena con un ottimo rapporto qualità prezzo. Un altro fattore non poco importante è la facilità d’uso e di pulizia. La parte superiore in vetro, infatti, può essere facilmente rimossa.

Svantaggi

Gli utenti che hanno avuto modo di provare la bilancia Soehnle non hanno trovato svantaggi evidenti. Certo il limite di peso potrebbe rappresentare un problema per le famiglie molto numerose ma il problema è facilmente aggirabile con differenti pesature.

 

Conclusioni ed opinioni personali Soehnle Siena Bilancia da cucina

Se stai cercando una bilancia da cucina di poco ingombro ma anche molto precisa la Soehnle Siena fa al caso tuo. Grazie al suo design piacevole farà sicuramente bella figura sul tuo piano cucina. La precisione le consente di poter pesare efficacemente anche alimenti di pochi grammi e dunque si rivela perfetta per pesare gli ingredienti dei dolci. Ottima anche per le pesate multiple con il plus di poter eliminare la tara con un tasto. Le batterie AA inoltre, non ti faranno disperare per il cambio in quanto sono facilmente reperibili un po’ ovunque.

Leave a Reply