Bilancia Da Cucina Soehnle 67080 Opinioni

Bilancia Da Cucina Soehnle 67080

Un valido alleato per le tue preparazioni in cucina è senza dubbio la bilancia. Sceglierne una, però, può essere davvero difficile. Di seguito analizzerò la bilancia da cucina a marchio Soehnle modello 67080. In questo modo, potrai valutare se è davvero ciò che stai cercando.

Soehnle 67080 bilancia digitale

 

Caratteristiche e funzionalità della bilancia da cucina

Con i suoi 812 grammi di peso la bilancia da cucina Soehnle 67080 è disponibile nei colori nero ed argento. La sua precisione è garantita dal fatto che è in grado di poter pesare a partire da un solo grammo. Inoltre, per gli oggetti ingombranti prevede la funzione tara.

Soehnle 67080
Grazie ad un solo tasto, infatti, è possibile sottrarre la tara. Una funzionalità particolarmente utile se si utilizzano contenitori per pesare oppure per alimenti ingombranti. Il peso viene visualizzato dopo dieci secondi dalla pesatura. Grazie alla funzione hold, inoltre, è possibile mantenere in memoria il peso per 10 secondi. Questa funzione risulta particolarmente utile nel caso in cui si pesino oggetti di grandi dimensioni che occultano la visibilità del display. Ovviamente, funziona perfettamente soprattutto se la si appoggia su piani di lavoro senza dislivelli.

Il suo limite di pesatura è pari a 15 chilogrammi. Ciò consente di poter utilizzare la bilancia anche per pesare piccoli pacchi. Funzionalità garantita anche dalle sue dimensioni: 26,3x20x1,8 centimetri. Il peso è facilmente leggibile grazie al grande display LCD da 79×26 millimetri di dimensione. Quest’ultima caratteristica permette una lettura ottimale anche a chi non vede bene da vicino. Nonostante le sue dimensioni parecchio capaci, la bilancia ha un ingombro davvero minimo. Inoltre, è estremamente facile da pulire e piuttosto resistente.
Le batterie (2 da 1,5 v classe AAA) durano più a lungo grazie alla funzione di spegnimento automatico in caso di inutilizzo. Il materiale di cui è composta la bilancia è vetro di sicurezza e plastica dura. La Soehnle, del resto, è un’azienda tedesca specializzata proprio in bilance.

Per la maggior parte degli utenti, la trentina di euro spesi la bilancia li vale tutti. Anche se, spesso si rileva più precisa con i pesi che superano i pochi grammi. Come per altri dispositivi simili, se si pesano e ripesano più volte degli alimenti senza spegnere la bilancia potrebbero verificarsi sovra stime o sotto stime. Se si spegne e riaccende il dispositivo, però, si noterà che il peso effettivo resta invariato.

 

 

 

Vantaggi

La grande capacità della bilancia è uno degli aspetti più positivi della stessa perché permette di poter pesare fino a 15 chilogrammi. Il tutto con un ingombro davvero minimo. Il rapporto qualità prezzo è buono.

Svantaggi

Non sono stati riscontrati svantaggi evidenti. Qualche utente, però, lamenta l’assenza di un gancio che permetta di appendere la bilancia al muro. Problema che può essere facilmente aggirato perché, essendo estremamente sottile, può essere impilata tra una stoviglia e l’altra.

 

Conclusioni ed opinioni personali della bilancia Soehnle 67080

Consiglierei questa bilancia a chi ha intenzione non soltanto di pesare alimenti ma anche piccole confezioni e pacchetti. La capacità è sicuramente un plus soprattutto se rapportata alle piccole dimensioni del dispositivo. Perciò, è molto valida anche per chi ha poco spazio. Anche il prezzo non eccessivo consente di portare a casa un oggetto utile e durevole.

Leave a Reply