Recensione Soehnle 66107

Soehnle 66107 Bilancia digitale da cucina in vetro

La bilancia da cucina è un ottimo alleato soprattutto se si è a dieta. Pesare quotidianamente gli alimenti deve essere fatto con facilità e grazie ad uno strumento preciso e veloce. Di seguito prenderò in considerazione le caratteristiche e le funzionalità della bilancia da cucina Soehnle 66107.

Soehnle 66107 bilancia da cucina in vetro

 

Caratteristiche e funzionalità della bilancia da cucina

Con i suoi soli 372 grammi di peso, la bilancia Soehnle ha dei sensori molto sensibili che consentono di attivarla con un sol tocco. Questo richiede un po’ d’attenzione poiché una pressione troppo forte potrebbe determinare cambiamenti di peso. Dimentica i pulsanti, questa bilancia è molto moderna. In questo modo, eviterai che i tasti possano rompersi, sporcarsi o essere luoghi dove lo sporco può annidarsi.

Nello specifico, le dimensioni sono 20,8×13,3×1,7 centimetri. Il piano pesata è in vetro anti urto. I numeri possono essere letti attraverso un pratico display LCD. Con i suoi scarsi millimetri è ultra piatta. Ciò permette all’utente di poterla tenere ovunque sul piano cucina oppure in dispensa tra una stoviglia e l’altra. Non è dotata di gancio poiché è molto sottile.

La Sohenle 66107 è perfetta per le ricette. Soprattutto perché con la funzionalità della tara puoi azzerare il peso del contenitore ed effettuare anche pesate multiple. In questo caso, il dispositivo utilizza la proprietà commutativa sommando le diverse masse che vengono aggiunte con la massima precisione. La portata massima della bilancia è pari a 5 chilogrammi ma è in grado di essere precisa anche con un sol grammo.

La bilancia è alimentata da batterie ministilo che sono incluse nella confezione. Il che per molti utenti, rappresenta un plus poiché le batterie a pastiglia sono spesso costose e difficili da reperire. La durevolezza della batteria è garantita anche dall’auto spegnimento: 30 secondi se inattiva, due minuti se con oggetti in pesata. La bilancia è dotata anche di un selettore che permette di passare da grammi a libbre.
La durevolezza di questo piccolo ma efficace dispositivo è assicurata dalla qualità dei materiali con cui è stata costruita. Inoltre, la casa produttrice garantisce 5 anni di garanzia. I materiali, inoltre, sono molto facili da lavare. Un plus da tenere presente è anche il design che ti permette di poterla tenere anche esposta sul piano cucina.

 

Vantaggi

L’ottimo rapporto qualità prezzo di questa bilancia è garantito dal marchio tedesco Soehnle specializzato. Infatti, puoi aggiudicarti una bilancia durevole e precisa per pesare i tuoi alimenti. Da non trascurare il metodo di alimentazione: le batterie ministilo, infatti, sono facili da reperire. Inoltre, è facile da pulire.

 

Svantaggi

Non sono stati riscontrati particolari svantaggi mentre si utilizza la bilancia Soehnle 66107. Tuttavia, qualche utente ha lamentato una carenza di precisione se la bilancia non è perfettamente in piano. Ovviamente, il problema è aggirabile anche grazie ai piedini in gomma che ne assicurano la stabilità.

 

 

Conclusioni ed opinioni personali della Soehnle 66107

La Soehnle 66107 è consigliata a chi ha bisogno di pesare alimenti con velocità e precisione. Sia che tu sia a dieta o che tu abbia voglia di avventurarti nella preparazione di ricette nuove, questa bilancia potrebbe diventare una tua grande alleata in cucina. Il poco ingombro, la durevolezza ed il prezzo basso la rendono ancora più appetibile.

Leave a Reply