Recensione Duronic KS3000 Bilancia Da Cucina in Acciaio Inossidabile

Duronic KS3000 Bilancia piatta da cucina in acciaio INOX con display digitale

Se stai cercando una bilancia da cucina, potrebbe esserti utile valutare bene qual è quella giusta per te. Di seguito, ti fornirò tutti i dettagli relativi alla Duronic KS3000. Per te non avrà più segreti!

duronic KS 30000 bilancia digitale

 

Caratteristiche e funzionalità della bilancia da cucina

La casa produttrice Duronic realizza un’ampia gamma di bilance da cucina in grado di poter assecondare diversi tipi di esigenze. Un’attenzione particolare viene data al design ed ai dettagli per soddisfare anche gli amanti delle cose belle da vedere. Il modello KS3000 è corredato di una ciotola rimovibile che, grazie alla funzione di esclusione della tara, potrà essere escluso dalle tue pesature. Questa funzione, non esclude la possibilità di utilizzare recipienti diversi da quello annesso. La ciotola trasparente in dotazione misura 18,5 centimetri di diametro e consente di evitare la dispersione degli alimenti in pesatura.
La bilancia in questione è dotata di quattro sensori estremamente precisi che sono in grado di fornire all’utente letture accurate. I sensori sono posti al di sotto dei piedini d’appoggio. Per questo motivo, la sensibilità potrebbe far riscontrare dei cambiamenti nei risultati soprattutto se si ha l’abitudine di spostare spesso la bilancia.
La portata massima del modello KS3000 è di 5 chilogrammi e si può scegliere di impostare l’unità di misura preferita. Questa scelta deve essere fatta dopo aver rimosso la striscia di sicurezza in plastica posizionata sulla batteria. Se viene superato il limite di pesatura, la bilancia avvisa.
Dotata di due soli bottoni, la bilancia è facile da usare in modo intuitivo. Si può anche scegliere di non leggere il libretto di istruzioni che non è in lingua italiana.
Il display ampio, consente di poter leggere velocemente e con facilità le misurazioni. Risulta di facile lettura anche a chi non vede bene da vicino. Le dimensioni effettive della bilancia sono 8.3×18.5×18.5 centimetri con la ciotola. Per quanto riguarda il peso, invece, essa raggiunge il chilogrammo. Questo potrebbe essere dovuto all’acciaio Inox di cui è costituito il piano. Singolarmente, invece, le dimensioni sono 2x17x17. Il dispositivo si alimenta con una batteria CR2032 che è già inclusa nella confezione. Per fare in modo che il prodotto duri di più, è necessario adoperare batterie di buona qualità. La garanzia è limitata a un anno.

 

 

Vantaggi

Tra i principali vantaggi figura la buona qualità della bilancia. Questa è dovuta soprattutto ai materiali che sono stati adoperati per realizzarla. È difficile, infatti, trovare bilance economiche e poco ingombranti, con un piano in acciaio Inox. La precisione ed il cestello capiente rappresentano un plus ulteriore.

Svantaggi

La bilancia Duronic KS3000 non presenta svantaggi evidenti. Tuttavia, per qualche utente con l’abitudine di spostare spesso la bilancia dal piano di lavoro, i sensori posti sotto i piedini potrebbero essere troppo sensibili. Ciò potrebbe limitare la precisione del dispositivo. Il problema può essere aggirato evitando di spostare la bilancia dal piano.

 

Conclusioni ed opinioni personali della Bilancia Digitale Da Cucina Duronic

Il design semplice e le dimensioni ridotte rendono particolarmente appetibile questa bilancia. Consigliata a chi cerca un dispositivo non soltanto bello da vedere ma anche estremamente preciso e duraturo. Una bilancia da cucina che può essere utilizzata quotidianamente per pesare qualunque tipo di alimento. Per riassumere: durevolezza, qualità e buon prezzo.

Leave a Reply