Withings WS-30 Prezzo e Opinioni

La bilancia è uno strumento essenziale soprattutto per chi sta a dieta. Se è wireless, come quella che stiamo per analizzare, è ancora meglio.

bilancia-withings-ws-30

 

Caratteristiche della Withings WS-30

Chi ha posseduto una bilancia tradizionale ma anche chi si approccia per la prima volta alle bilance wireless, rimarrà sbalordito dalle funzionalità della Withings WS-30. Si aggiudicherà di diritto un posto d’onore nel vostro bagno, camera da letto oppure ovunque sia.

Ovviamente, come tutte le bilance digitali, anche quelle wireless come quella in questione, devono essere impostate in modo accurato. Questa operazione è fondamentale affinché  tu possa trarre il massimo vantaggio da tutte le opzioni possibili dalla stessa. Ad aiutarti, ci pensa il manuale di istruzioni.

La Withings WS-30 è molto bella da vedersi, può essere acquistata in bianco o in nero ed è di dimensione rettangolare. Funziona grazie a quattro batterie classe AAA che possono durarti anche un anno. il rivestimento superiore è in vetro. Questo fa sì che il dispositivo pesi un po’.

L’alloggiamento delle batterie e la parte inferiore, sono composti di plastica dura.

La bilancia ha quattro sensori ed una componente che è in grado di poter individuare la posizione del corpo. Essa permette di poter misurare accuratamente sia il peso che l’indice di massa corporea. La bilancia è dotata di connettività wi-fi e Bluetooth 4.0. Ciò le permette di potersi collegare velocemente non soltanto al pc ma anche agli smartphone sia con sistema iOs che Android. Sono innumerevoli le app con cui la bilancia può interfacciarsi ad esempio, la più celebre Runtastic. Tra gli altri dispositivi con cui si può connettere spicca anche la tv Samsung Smart Tv.

La bilancia ha due bottoni: uno per controllare le funzioni della connettività Bluetooth e l’altro che permette di poter visualizzare il menu con le sue opzioni come ad esempio, la possibilità di passare da chili a pound e viceversa.

L’applicazione dedicata alla bilancia, ti permetterà, su tablet o smartphone di poter visualizzare graficamente peso, progressi, indice di massa  corporea e quant’altro. L’applicazione ti permetterà anche di settare i tuoi obiettivi che potrai, ad esempio, condividere con i tuoi amici su Facebook. Puoi aggiungere anche degli accessori extra alla tua bilancia che ti permetteranno di migliorare ancora di più l’esperienza.

La bilancia si presta anche alle famiglie poiché è in grado di riconoscere fino a otto persone, ognuna con diverse impostazioni.

 

Vantaggi

Bella da vedere, accurata ed estremamente “connettiva” la bilancia Withings vince anche per il prezzo che si aggira sui 100 euro.

  • Design
  • Prezzo
  • Connettività

 

Svantaggi

Sulle prime, può sembrare strano che bisogna leggere un lungo manuale d’istruzioni prima di poter salire su una bilancia. Poi si scopre che grazie al manuale possiamo fare davvero tante cose con la bilancia.

  • Bisogna studiare il manuale d’istruzioni per ottenere il massimo

 

Conclusioni ed opinioni personali Withings Ws-30

Se stai cercando una bilancia che sia in grado di misurare il tuo peso e nient’altro, allora la Withings WS-30 non fa per te. Questo perché ha tante impostazioni e collegamenti da definire prima che tu possa salirci sopra e ottenere il risultato che vuoi. Per contro, se cerchi una bilancia con una elevata connettività, che possa collegarsi a smartphone e non solo, allora l’acquisto è estremamente consigliato.

Leave a Reply