Recensione FitBit Aria

La bilancia è uno strumento essenziale soprattutto per chi sta a dieta e per chi si allena sia in modo agonistico che amatoriale. Se la bilancia è wireless, come quella che stiamo per analizzare, è ancora meglio.

bilancia-fitbit

 

Caratteristiche della FitBit Aria

Le connessioni senza fili sono diventate una realtà per ogni cosa: dalle consolle di gioco ai televisori HD ma in pochi pensavano che potessero interessare anche le bilance pesapersone. La FitBit Aria diventerà un oggetto del desiderio irrinunciabile, da posizionare in bagno e da connettere allo smartphone. La sua promessa non è soltanto di comunicarti il tuo peso ma anche l’indice di massa corporea, la percentuale di grasso il tutto in grafici per rendere meglio l’idea e motivarti meglio.

Dal punto di vista del design, la FitBit aria ha un aspetto moderno, con linee pulite. Il suo peso e le sue dimensioni non sono eccessive. È costruita interamente in vetro ed è disponibile sia in bianco che in nero. Sulla superficie appare una grafica simile a 16 bolle che danno un senso di morbidezza e profondità.

La bilancia funziona con quattro batterie classe AA. Un cerchio alla sommità della bilancia ma pur sempre sul piano di appoggio costituisce il display che è in grado di restituire diverse informazioni. Tra queste anche la forza del segnale Wi-Fi e la carenza di batterie.

Le misurazioni della FitBit Aria sono piuttosto accurate. Nello specifico, per calcolare l’indice di massa corporea la bilancia invia un piccolo segnale elettrico attraverso il corpo per fare una differenziazione tra la massa grassa e quella magra. Per questo motivo, se ne sconsiglia l’uso a chi ha il pacemaker ma anche alle donne incinta. La bilancia è in grado di riconoscere otto persone differenti, ognuna con un proprio account.

Una volta che la bilancia ha registrato il tuo peso e gli altri dati li trasmette automaticamente al server attraverso il suo segnale Wi-Fi. In più è dotata anche di un cavo per la connettività USB. Davvero molto utile. Proprio nella applicazione c’è il divertimento maggiore perché il tuo profilo personale così creato ti tiene traccia della tua attività giornaliera e settimanale, delle calorie bruciate e così via. In questo modo, potrai sempre capire se ti stai muovendo nella direzione giusta con la dieta o con gli allenamenti.

L’applicazione, che funziona sia su iOs che su Android, ti permette anche di registrare il cibo che mangi. Per motivarti ulteriormente poi, puoi condividere i tuoi risultati con gli amici su Facebook o Twitter. Inoltre, la bilancia supporta anche altre 13 applicazioni piuttosto celebri tra chi tiene sotto controllo il proprio peso e gli appassionati di fitness.

La bilancia è facile da settare anche se consigliamo sempre di leggere il manuale di istruzioni.

 

Vantaggi

Il design della bilancia è molto bello ma il punto di forza più importante è dato dalla connettività sia tramite Wi-Fi che attraverso USB. L’applicazione FitBit, poi, è molto accurata.

 

Svantaggi

Il piano in vetro temperato, non essendo dotato di antiscivolo, diventa molto scivoloso se ci si sale sopra con i piedi bagnati. Altri svantaggi notevoli non sono stati rilevati.

 

Opinioni personali FitBit Aria

Consigliata a chi desidera un oggetto di design che sia non solo bello da vedere ma anche funzionale. Facile da usare è perfetta per tutta la famiglia.

Leave a Reply