Tanita BC-545N Pesapersona Impedenziometrica

Recensione Tanita BC-545N Pesapersona impedenzometra

Una bilancia pesa persone è un alleato fondamentale per monitorare lo stato del proprio peso e, con i moderni dispositivi anche la propria salute. La bilancia Tanita BC-545N, infatti, ti permette di poter effettuare tante misurazioni che riguardano non soltanto il peso.

Bilancia-pesapersone-tanita

 

Caratteristiche e funzionalità della Tanita BC-545N

Il prezzo piuttosto elevato di questa bilancia pesapersone è giustificato dal fatto che non è un semplice dispositivo in grado di misurare il peso.

Funzionando con quattro batterie classe AAA (incluse nella confezione), è in grado di analizzare in pochi secondi (circa 15), 10 delle nostre funzionalità del corpo restituendo i risultati attraverso un display a colori di facile lettura.

Tra le analisi che la bilancia effettua figurano: massa corporea e suo indice, percentuale di acqua nel corpo (per capire se il nostro organismo è ben idratato o no), massa minerale ossea, massa muscolare (dato che fa aumentare il peso del corpo ma non il grasso contenuto in esso), consumo calorico giornaliero, età metabolica e finanche il tasso del grasso viscerale.

Il tutto completato da una memoria a 5 parti, e due modalità: una Guest e una Atleta. La tecnologia che utilizza la bilancia per svolgere il suo dovere è quella detta BIA (analisi dell’impedenza bioelettrica) con una segmentazione ad otto elettrodi.

Non sarà più un problema rimanere aggiornato sui tuoi allenamenti poiché con questa bilancia puoi settare anche degli obiettivi da raggiungere come, ad esempio, aumentare la massa muscolare.

Non restare spaventato da tutte queste funzionalità poiché la Tanita BC-545N è facile da utilizzare e ingombra poco. Infatti, il rettangolo che la compone misura 39×31 centimetri mentre la sua altezza è di appena 3 centimetri. Puoi portarla anche in vacanza grazie al suo peso irrisorio di 2,4 kg. Il peso massimo retto è di 150 kg.

Una caratteristica non poco importante della bilancia è la sua capacità di memorizzare i dati per circa 12 mesi e di riconoscere la persona (fino a 5) una volta memorizzate le proprie caratteristiche. Un altro fattore non poco importante, è la parte superiore staccabile che può essere tenuta in mano mentre ci si misura. Un plus particolarmente utile a chi non vede bene.

 

Vantaggi

La Tanita BC-545N è una bilancia completa in grado di offrire a chi l’acquista, un ventaglio molto ampio di opzioni attraverso cui monitorare il proprio stato di salute.

Il riconoscimento della persona e il settaggio di obiettivi permette davvero di potersi allenare controllando, giorno dopo giorno, i propri risultati grazie a dati piuttosto accurati. Il display staccabile è un vero plus.

 

Svantaggi

Oltre al prezzo piuttosto elevato giustificato dalle numerose funzionalità della bilancia, gli utenti si sono rivelati poco soddisfatti circa l’impossibilità di collegare un dispositivo così completo al proprio smartphone o personal computer come avviene per altre bilance moderne.

 

Conclusioni ed opinioni personali della Bilancia Tanita

La Tanita BC-545N restituisce a chi le usa tante misurazioni tutte accurate e realistiche. Non è una semplice pesa persone ma una vera e propria bilancia diagnostica. Consigliata a chi vuole monitorare non soltanto il proprio peso ma anche il proprio stato di salute. Perfetta anche per chi vuole vedere bene e da vicino, i risultati del display ma anche a chi non ha molta padronanza con pc e smartphone.

Leave a Reply