Recensione Bilancia Intelligente Xiaomi

Se stai seguendo un particolare regime alimentare potresti avere bisogno di una bilancia per controllare i tuoi progressi. In questa recensione ne analizzeremo una di ultima generazione ovvero la XIAOMI Smart Scale, bilancia wireless.

bilancia-intelligente

Caratteristiche della bilancia

Se non conoscete il marchio XIAOMI è il momento giusto per saperne di più. Si tratta, infatti di una compagnia cinese che sta ampliando, mese dopo mese la sua gamma di prodotti interessandosi, dunque, anche a bilance di ultima generazione.

La bilancia wireless XIAOMI smart scale può essere usata come una bilancia tradizionale ma è dotata anche di tecnologia smart.

Questo le consente di poter essere collegata ad un’applicazione che si chiama Mi Fit scaricabile sia da Play store che da Apple Store dunque supportata sia su dispositivi Android (da 4 in poi) che iOS (7.0).

Si tratta dell’applicazione ufficiale che si sincronizza ai propri dispositivi attraverso un collegamento BlueTooth 4.0. Sarà possibile ottenere anche altre informazioni come le calorie e l’indice di massa corporea, impostare degli obiettivi e monitorare più facilmente i nostri progressi, se ce ne sono!

I sensori per il rilevamento del peso permettono di ottenere i risultati in chilogrammi o libre. Sul fondo possiede l’alloggiamento delle batterie che sono 4 stilo. La durata delle batterie è assicurata grazie alla funzione di autospegnimento.  I piedini gommati ne impediscono lo scivolamento. Il peso va da un minimo di 5 chilogrammi ad un massimo di 150.

La bilancia si solleva di poco da terra, soltanto 3 centimetri. I risultati vengono restituiti sul fondo grazie a delle luci al led (ben 169) il che ricorda un po’ la tecnologia Apple e il suo design. La superficie in plastica la rende lucida, i bordi arrotondati sicura.

Nella confezione della bilancia si trova anche una Mi Band ovvero una sorta di braccialetto che ha lo scopo di contare passi e calorie.

Prima di poter utilizzare efficacemente la bilancia, sarà necessario inserire le batterie ed iniziare una veloce fase di configurazione. Il manuale, purtroppo, è soltanto in cinese ma, per fortuna, tutto è molto semplice. All’interno dell’alloggiamento per le batterie c’è una levetta che se impostata tutta a destra, ci permetterà di avere i dati in chilogrammi.

Scaricata l’applicazione sul proprio device e acceso il Bluetooth i due dispositivi inizieranno a comunicare tra loro. Per effettuare le misurazioni, infatti, bisognerà sempre prima aprire l’applicazione poi accendere il Bluetooth e, in seguito, salire sulla bilancia. L’applicazione è semplice ed essenziale.

 

Vantaggi

Il prezzo e la buona fattura rendono questa bilancia wireless molto desiderata soprattutto tra i geek. La leggerezza ed il design sono altri due plus.

 

Svantaggi

Non sono stati notati svantaggi notevoli. Alcuni utenti, però, hanno trovato difficoltà, in passato con gli aggiornamenti del software che, a volte, ha difficoltà a comunicare.

 

Bilancia Intelligente Xiaomi Opinioni

La bilancia smart a marchio Xiaomi viene considerata come un vero gadget interessante per i patiti di tecnologia e di oggetti piacevoli alla vista. Dato il suo prezzo contenuto è un dispositivo che può introdurre alle bilance wireless. Calcolando soltanto peso, calorie ed indice di massa corporea non può inscriversi tra quelle bilance a scopo professionale o medico. Resta comunque un utile oggetto da poter esibire nel proprio bagno.

Leave a Reply