Recensione Beurer BF 700 Bilancia Bluetooth

Se sei a dieta non puoi che avere bisogno di una bilancia per controllare i tuoi progressi. In questa recensione ne analizzeremo una di ultima generazione ovvero la Beurer BF 700.

bilancia-diagnostica

Caratteristiche della Beurer BF 700

Se cerchi una bilancia innovativa ad un prezzo vantaggioso, allora puoi scegliere la Beurer BF 700 che viene catalogata dall’azienda produttrice come: bilancia diagnostica. Compatibile con dispositivi iOs e Android, la Beurer consente di poter scaricare un’applicazione gratuita per tenere sotto controllo il proprio peso e avere i risultati sempre a portata di mano. La bilancia e lo smartphone comunicano attraverso il sistema Bluetooth in modo automatico, una volta aperta la app.

Tra le misurazioni effettuate dalla bilancia non spicca soltanto il peso ma anche: percentuale di acqua, massa grassa, muscolare ed ossea, indicatore delle calorie. È particolarmente indicata per tutti i membri della famiglia poiché è in grado di riconoscere fino a otto utenti che vengono identificati con tre iniziali. Il display su cui i dati vengono restituiti è retroilluminato e LCD.

Conoscere dati come la massa grassa è importante soprattutto per chi si sta allenando a livello agonistico o per chi vuole perdere peso ma non massa muscolare.

La tecnologia Quick Start permette di poter attivare la bilancia non appena ci si sale sopra. L’autospegnimento permette al dispositivo di arrestarsi non appena scendi. La portata massima della bilancia è piuttosto elevata ovvero 180 chili.

Anche l’occhio vuole la sua parte! Infatti, la bilancia ha un design particolare e dimensioni non eccessive. La superficie e con vetro di sicurezza. Proprio sul piano della bilancia ci sono degli elettrodi che inviano stimoli al corpo (impercettibili) al fine di misurare altri dati importanti. Il funzionamento avviene con pile AAA.

Come la maggior parte delle bilance wireless, per poter beneficiare al 100% di tutte le funzionalità della stessa è bene che ci si armi di un po’ di pazienza e tempo per poter leggere le istruzioni e, nel caso della Beurer BF700 scaricare l’applicazione, effettuare la prima pesata e attendere i risultati. Non ci si può aspettare che i risultati vengano restituiti immediatamente e che la bilancia abbia un funzionamento immediato come quelle analogiche.

Riguardo l’applicazione gratuita questa sembra ben fatta e i risultati sono restituiti sotto forma di grafico. Alcuni utenti hanno definito il dispositivo talmente accurato da sembrare ad uso diagnostico.

 

Vantaggi

Il prezzo è sicuramente attrattivo per chi vuole entrare in contatto con il mondo delle bilance wireless. Un altro plus è rappresentato dalla facilità di utilizzo e dalla veloce connettività grazie al sistema Bluetooth smart 4.0. Tra gli altri vantaggi spicca anche la buona leggibilità del display.

  • Prezzo
  •  Connettività Bluetooth 4.0

Svantaggi

Non sono stati notati svantaggi notevoli. Alcuni utenti, però, hanno notato scarti sensibili di peso salendo e scendendo dalla bilancia velocemente. Essendo una bilancia di questo tipo piuttosto sensibile, per ridurre gli scarti è bene attendere tra una pesata e l’altra.

  • Non sono stati riscontrati svantaggi notevoli

 

Opinioni personali Beurer BF 700

Particolarmente indicata a chi si avvicina al mondo delle bilance wireless, la Beurer BF 700 ha dalla sua parte soprattutto il prezzo competitivo. Ci si può aggiudicare una bilancia d’ultima generazione.

Leave a Reply