Recensione iHealth 23505 HS3

Se pensi che una bilancia pesapersone sia in grado di indicarti l’ammontare del tuo peso corporeo e nulla più dovrai ricrederti. In questa recensione, infatti, analizzeremo tutte le caratteristiche e funzionalità della bilancia wireless iHealth 23505 HS3

bilancia-bluetooth

 

Caratteristiche della wifi iHealth 23505 HS3

iHealth HS3 funziona con tecnologia wireless. Questo le consente di poter comunicare con altri dispositivi, quali tablet e smartphone, per poter avere sempre sotto controllo il proprio peso e altri dati. Ciò è possibile grazie al Bluetooth che invia dati ai dispositivi che si vuole collegare sui quali verrà preventivamente installata l’applicazione gratuita prevista dall’azienda che si chiama iHealth MyVitals.

Una volta saliti sulla bilancia che appare piatta, leggera e con superficie in vetro temperato, si può scegliere di visualizzare soltanto il peso oppure ottenere altri risultati come le calorie e l’indice di massa corporea. Grazie alla applicazione si otterranno dei grafici che potranno essere l’indicazione, ad esempio, degli obiettivi settimanali che ti sei prefissati. Gestire il tuo peso e la tua attività fisica sarà ancora più facile grazie a questo supporto. E a farlo potranno essere altri utenti che memorizzeranno i loro dati e otterranno dati personalizzati. Gli slot di memoria sono illimitati.

L’azienda iHealth, inoltre, prevede un sistema di assicurazione sanitaria che fornisce unitamente a tutti i suoi prodotti. Si tratta di un’innovazione che permette all’utente di poter ottenere anche una basilare Polizza Sanitaria individuale, RBM Tuttosalute!

Online, che gli offre un livello standard di protezione per fronteggiare le spese sanitarie principali. La polizza si apre in automatico e copre, attraverso indennità, alcuni interventi chirurgici ma anche alcune prestazioni odontoiatriche. Questo servizio dura tre anni e può essere esteso gratis fino a cinque. Ulteriori informazioni sono accessibili all’utente sul sito indicato nella confezione.

Il funzionamento avviene attraverso 4 batterie AAA. Il peso supportato è di massimo 150 chilogrammi. Buone notizie per chi non possiede un iPhone o un iPad perché la bilancia è compatibile sia con sistemi Android che iOS. Come tutte le bilance di nuova generazione, anche questa deve essere preventivamente studiata prima di poter essere utilizzata al cento per cento delle sue funzionalità. Il manuale in Italiano ti aiuta a questo scopo.

 

Vantaggi

Facile da utilizzare, grazie anche al sistema di avvio rapido in italiano la bilancia wireless iHealth è dotata di una buona connettività che la rendere l’oggetto irrinunciabile per la propria routine. Buona anche la memoria illimitata e la possibilità di connettere dispositivi con diverso sistema operativo.

 

Svantaggi

Non sono stati riscontrati svantaggi notevoli. La bilancia è stata promossa dalla maggior parte degli utenti che hanno potuto provarla.

 

Opinioni iHealth 23505 HS3

Con poco più di 60,00 euro, ci si può portare a casa una bilancia valida ed efficace. Il peso, le calorie e l’indice di massa corporea potranno essere evidenziati in un’unica pesata e resi sotto forma di grafico. La bilancia ideale per chi si avvicina per la prima volta alle bilance wireless ma anche ai veterani. I risultati degli allenamenti potranno essere seguiti con facilità come pure i chili persi (se ce ne sono) con la dieta!

Leave a Reply