Bilancia Da Cucina Beurer 70415 KS 25 Opinioni

Bilancia Beurer 70415 KS 25

Tutte le risposte che stavi cercando riguardo la bilancia da cucina a marchio Beurer modello 70415 KS 25 le troverai di seguito. Riga dopo riga riuscirai a comprendere se la bilancia in questione fa davvero al caso tuo.

bilancia da cucina Beurer 70415

Caratteristiche e funzionalità della bilancia da cucina

La bilancia da cucina Beurer 70415 è particolarmente affidabile. Benché il suo limite di pesata sia pari a 3 chilogrammi, la bilancia fa bene il suo dovere con estrema precisione, anche piccoli scarti di grammi. Con i suoi 472 grammi di peso è molto efficace quando si devono pesare i grammi e dunque per la preparazione dei dolci.

La ciotola di cui è corredata ha una capacità di 1,2 litri ed è facilmente lavabile in lavastoviglie. Le dimensioni effettive della bilancia sono 15x22x5 centimetri. Il colore nero la rende ancora di più seducente ed attraente per il consumatore al pari di un bell’oggetto di design.

Pratica e facile da pulire , è un ottimo alleato per le preparazioni di ogni giorno. Il display azzurro di grandi dimensioni consente di visualizzare bene i numeri di pesata. Un vero e proprio plus per chi non vede bene da vicino: vi eviterà di dover continuamente mettere e togliere gli occhiali da lettura. A differenza di molte altre bilance, inoltre, il display di questa Beurer 70415 è retro illuminato. Per questo motivo è ancora più leggibile.

Come per altre bilance da cucina, è possibile scegliere se pesare in libbre, grammi oppure oz. Inoltre, esiste la funzionalità che esclude la tara consentendo anche pesate multiple. Le bilance da cucina, possono essere un valido alleato in cucina ma, spesso portano via del tempo. Grazie all’ultima funzionalità descritta è possibile ridurre i tempi di pesata e effettuare pesate “cumulative” che riducono i tempi di preparazione.

Il materiale principale che compone la bilancia è la plastica dura. Il tasto di accensione all’inizio può risultare un po’ duro da premere. Questo riduce la reattività del dispositivo. Il funzionamento è sicuramente molto intuitivo. Si alimenta con due batterie formato AAA, incluse nella confezione. Il che è davvero un plus rispetto ad altre bilance che adoperano le batterie a pastiglia costose e spesso difficili da reperire.

 

 

Vantaggi

Il prezzo vantaggioso e le dimensioni ridotte sono tra i vantaggi principali di questa bilancia da cucina. Estremamente precisa anche con piccoli scarti di grammi, è anche bella da vedere, il che non guasta mai.

Svantaggi

Il limite di pesata pari a 3 chilogrammi potrebbe risultare per molti un vero limite. Soprattutto per chi ha famiglie numerose. Inoltre, molti utenti hanno lamentato la durezza iniziale del tasto di accensione. Quest’ultimo problema si risolve con l’uso ma, al momento, la reattività è ridotta.

 

Conclusioni ed opinioni personali Beurer 70415 KS 25

Una bilancia da cucina pratica, facile da pulire e molto precisa. Consigliata soprattutto a chi ha necessità di pesare pochi grammi per preparazioni difficoltose (ad esempio i dolci). Il marchio Beurer si rivela una garanzia. Sebbene l’aspetto dei materiali che la compongono può sembrare dozzinale, fa bene il suo lavoro durando nel tempo. Il rapporto qualità prezzo si rivela buono.

Leave a Reply