Beurer 70408 KS 19 Sequence Bilancia Da Cucina

Beurer 70408 KS 19 Sequence Opinioni

Acquistare una bilancia da cucina potrebbe rivelarsi un’impresa. Ce ne sono talmente tante sul mercato che è difficile orientarsi. Se sei orientato verso le bilance da cucina a marchio Beurer, in questo articolo evidenzieremo le caratteristiche e funzionalità del modello 70408 KS 19 Sequence.

Beurer 70408 KS 19 Bilancia Da Cucina digitale

Caratteristiche e funzionalità della bilancia Beurer 70408 KS 19

Possedere una bilancia da cucina è fondamentale per poter preparare in modo impeccabile ricette per se stessi, i propri familiari ed i propri ospiti.
La bilancia Beurer 70408 KS 19 Sequence è sicuramente una delle più leggere e sottili presenti sul mercato. Dimenticate i vecchi dispositivi ingombranti con il piatto che richiedevano un angolo apposito sul ripiano della vostra cucina. Questa bilancia è talmente sottile che non necessita di ganci e può essere infilata piatta o di coltello tra gli altri utensili. Del resto le dimensioni della bilancia sono 14,5x20x1,7 cm con soli 340 grammi di peso.
Il dispositivo funziona con una batteria a bottone (CR2032) già presente nella confezione. Per risparmiare energia, si spegne in automatico in caso di non utilizzo. La sua portata massima di 5 chilogrammi (oltre i quali comunica un messaggio di errore) la rende perfetta per pesare qualsiasi tipologia di cibo. Anche per pochi grammi (es. Lievito) si rivela estremamente precisa.
Per quanto riguarda il design, la Beurer è stata ineccepibile realizzando un prodotto compatto, funzionale e bello da vedere con i suoi colori, il bianco che domina e i comandi in verde. Il piano è in plastica ed è simile al vetro per via della sua lucidità. Risulta molto facile da pulire e sensibile.
I comandi, ovvero due bottoni, sono posti sotto il display alto circa due dita e funzionano attraverso sfioramento. Attraverso i comandi potrai accendere/spegnere la bilancia, cambiare unità di misura ed impostare la tara. Quest’ultima funzionalità permette di poter fare pesate cumulative ovvero si azzera la tara e si pesa il primo ingrediente appoggiandolo. Successivamente, si azzera di nuovo la tara, si aggiunge e si procede con la pesatura dell’altro alimento. Il display, inoltre, è facile da leggere anche se non è retro illuminato.

 

Vantaggi

La maggior parte degli utenti è soddisfatto dall’ottimo rapporto qualità prezzo offerto dalla bilancia. Per pochi euro, infatti, ci si può portare in cucina un oggetto utile, funzionale e di design. La superficie in simil vetro permette di pulirla facilmente. Inoltre, il sistema azzera tara permette pesate cumulative riducendo la tempistica.

 

Svantaggi

Gli utenti che hanno provato la Beurer 70408 KS 19 Sequence nelle loro cucine non hanno riscontrato svantaggi notevoli. Magari il piano d’appoggio un po’ piccolo potrebbe risultare un ostacolo ma basta utilizzare i contenitori giusti per pesare gli alimenti.

Conclusioni ed opinioni personali della Bilancia Beurer 70408 KS 19

La Beurer 70408 KS 19 Sequence è una bilancia dall’ottimo rapporto qualità prezzo. È consigliata soprattutto a chi ha una cucina di piccole dimensioni. Non solo, è un dispositivo irrinunciabile anche a chi prepara dolci ma anche a chi ama il design. Un fattore non trascurabile è il prezzo ridotto.

Leave a Reply